Intervista esclusiva alla showgirl Veronica Ciardi: "Sono riuscita a sconfiggere l'anoressia"

Marco Masciopinto. Il passato e la voglia di trasgredire oramai fanno parte del passato. Adesso l’ex gieffina Veronica Ciardi è una nuova donna: la 27enne romana in questi anni ha ritrovato la voglia di riscattarsi e di ricominciare una nuova vita, lasciandosi alle spalle un tunnel buio e difficile fatto di sofferenze e di una vita di eccessi.

Ha ritrovato l’equilibro giusto per essere serena e raggiungere i suoi obiettivi, tra cui quello di aprire un asilo nido tutto suo: infatti Veronica prima di entrare nella famosa casa d’Italia lavorava come educatrice: ‘’Amo i bambini e mi piace molto stare a contatto con loro’’.

Innamorata e felice, si racconta in questa intervista esclusiva rilasciata al Giornale di Puglia.

Veronica, dopo l’esperienza al Grande Fratello cosa è cambiato?

‘’Tutto, ogni cosa di me e ogni aspetto della mia vita per come è oggi, è stato condizionato   dall'esperienza del GF.

Sono cambiata, sono più forte, meno ragazzina, meno inconsapevole; E' cambiato il modo in cui vedo me stessa, pur mantenendo intatta la mia umiltà, la mia curiosità nei confronti del mondo, mi sento più grande e un po' più responsabile.

Lavorativamente parlando, invece, è cambiato molto di più, ho deciso di crescere ed imparare a recitare, qualcosa di nuovo e di inimmaginabile fino a prima del GF 10’’.

Il mondo dello spettacolo era da sempre la tua passione?

‘’ In realtà no, il mio più grande sogno è sempre stato quello di aprire un asilo nido. So benissimo quanto questo possa sembrare strano o inusuale per una ex concorrente di un reality, ma amo stare a contatto con i bambini, ho lavorato in un asilo prima del GF ed il mio sogno rimane sempre quello di aprire un asilo tutto mio’’.

In passato hai sofferto di anoressia. Ci racconti quei giorni difficili e sofferenti?

‘’Sì, in passato ho ammesso di aver sofferto anch'io, come tanti ragazzi, di problemi e disturbi alimentari. E' successo in un periodo in cui conducevo una vita abbastanza sregolata, di fondo c'erano dei disagi che ho dovuto affrontare e risolvere per poter dire di stare meglio.

E' molto importante che chi vive una situazione simile, non si senta solo e che non si chiuda in se stesso, ma che si affidi piuttosto a chi possiede gli strumenti necessari per aiutarli. Io finalmente sono risucita ad uscire dal tunnel e riprendermi’’.

La showgirl Veronica Ciardi 
La ‘’relazione’’ avuta con Sarah Nile all’interno della casa del Grande Fratello era reale oppure un semplice modo per trasgredire?

‘’All'interno della casa ho vissuto con Sarah un'amicizia di quelle che capitano solo ai più fortunati, qualcosa di travolgente e simbiotico, ci siamo capite e difese a vicenda, all'interno di un gioco che a volte può essere spietato.

Da parte nostra ogni emozione è stata autentica, sicuramente non dettata un desiderio di trasgressione’’.

L’amicizia tra voi due è continuata anche fuori dalla casa?

‘’Sì, l'amicizia con Sarah dura nel tempo, da allora ad oggi sono cambiate tante cose nelle nostre vite, eppure noi ci siamo ancora. Siamo molto unite’’.

E’ felice in amore? In giro dicono che c’e aria di nozze...

"(Ride). Sì in realtà, si è creato un grosso equivoco. Ero d’accordo con una giornalista ed abbiamo organizzato una gag divertente che prevedeva anche una finta proposta di matrimonio. In realtà il video che tanta gente ha visto, non era altro che un estratto della gag e sembrava anche molto reale’’.

Hai debuttato come attrice nella sit-com ‘’Spa’’. Entusiasta di questa nuova esperienza?

‘’Sì, decisamente entusiasta e come ho già detto, felice di poter imparare qualcosa di nuovo che prima d'ora non avrei neanche immaginato di poter fare.

Ho avuto la fiducia del regista, Gianfranco Nullo, ma soprattutto del produttore Paolo D’Amico e ho ricambiato mettendoci tutto l'impegno e l'entusiasmo che ho potuto, spero che questo arrivi a chi guarda da casa’’.

Ambizioni per il futuro? Progetti, idee...

‘’Per il futuro sto lavorando a dei progetti nuovi, come sempre questo mi riempie di entusiasmo e di ansie, non sono mai una persona troppo sicura e cerco di mantenere un buon equilibrio tra l'umiltà e l'essere fiduciosa nei progetti che intraprendo. Spero che portino tante cose buone e che piacciano tanto a chi mi segue’’.

Infine un gran bel saluto da parte di Veronica Ciardi...

‘’Un saluto e mille bellissimi baci ai lettori del Giornale di Puglia.

Amo voi, il vostro supporto e la vostra bellissima terra.

Tanti Auguri di Buon Natale’’.


Veronica Ciardi



Nuova Vecchia

Modulo di contatto