'Io non dipendo', al via a Bari seconda edizione progetto

BARI. Lunedì 17 dicembre, alle ore 11.00, nella sala giunta di Palazzo di Città, di terrà la conferenza stampa di presentazione dei nuovi interventi finalizzati al contrasto delle dipendenze nell’ambito della seconda annualità del progetto “Io non dipendo”, che coinvolge in un’unica cabina di regia l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari , la ASL BA - Dipartimento delle Dipendenze, l’Ufficio Scolastico Regionale - Ufficio VII - Ambito Territoriale di Bari, la coop. soc. CAPS , capofila dell’A.T.S. e affidataria del progetto integrato.

Numerosi gli interventi previsti, che vedono il coinvolgimento attivo degli adolescenti e dei giovani nei loro contesti di vita - le scuole ma anche i luoghi di aggregazione serali e notturni - e che comprendono anche la distribuzione di gadget e materiali informativi sperimentali finalizzati a far conoscere gli effetti dell’uso di sostanze alcoliche e tossiche.

Alla conferenza stampa di lunedì interverranno l’assessore al Welfare Ludovico Abbaticchio, il presidente della V Commissione Consiliare Carlo Paolini, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale - Ambito VII - Mario Trifiletti , il direttore generale ASL BA Domenico Colasanto, il dirigente D.D.P. Antonello Taranto, i dirigenti medici e psicologi del SERT ASL BA, il presidente del CAPS Marcello Signorile, oltre a rappresentanti di CAMA L.ila e ACAT Bari Nuova.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto