Lecce domani 'Pranzo di solidarietà Natale 2012'

LECCE. Domani 16 dicembre, nel Centro sociale polivalente in via Vecchia Carmiano a Lecce, a partire dalle ore 12.30, si terrà il PRANZO DI SOLIDARIETÀ in favore degli abitanti più bisognosi della città.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione di volontariato "I have a dream - Circolo Pina Adamo" di Lecce, il cui presidente Eugenio Massone è da molti anni impegnato nelle attività di volontariato e di assistenza sociale.

Come ogni anno, la Caritas, le parrocchie e le associazioni di volontariato segnalano all'associazione "I have a dream" le persone più bisognose, tra italiani ed extracomunitari: quest'anno, prenderanno parte tra le 60 e le 70 persone.

Il pranzo di solidarietà, da molti anni a questa parte, costituisce un momento molto atteso ogni Natale, non solo per la piacevole convivialità, ma anche per la condivisione collettiva di piccoli momenti di svago: nel corso del pranzo, infatti, sono previsti sketch, balletti di pizzica, spettacoli musicali e di rivista, tutto a cura dell'associazione "I have a dream".

Inoltre, è prevista la partecipazione dell'assessore provinciale alle Pari Opportunità, Filomena D'Antini Solero e dell'assessore comunale all'Urbanistica, Severo Martini.

L'iniziativa è patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia e dal Comune di Lecce e sponsorizzato dall'assessorato alle Politiche agricole della Regione Puglia, che ha stanziato a favore del pranzo 700 euro.

Tutti coloro che vogliano prendere parte alla giornata come volontari, possono presentarsi nel centro Polivalente in via Vecchia Carmiano alle ore 11.

Per informazioni: Eugenio Massone 347-3395318.


Menù:

antipasto (frittini misti)
primo piatto (pasta al forno)
secondo piatto (pollo al forno con patate)
frutta (macedonia)
dolce (pasticciotti)