Lecce, riecco il Jazz Festival

LECCE. Torna, con tre appuntamenti da non perdere, il Lecce Jazz Festival. La rassegna musicale, patrocinata dal Comune di Lecce e sostenuta da Armafer s.r.l. e da Zurich – Lecce, è in programma il 27, 28 e 29 dicembre sul palcoscenico del Teatro Paisiello.

L’evento sarà presentato martedì 11 dicembre, alle ore 19.30, alla Liberrima, alla presenza dell’assessore al Turismo, agli Spettacoli e agli Eventi, Luigi Coclite.

Il Festival prevede nella serata di giovedì 27 dicembre due set, il primo con il trio composto da Roberto Gagliardi ai fiati e all’harmonium, Emanuele Coluccia al pianoforte e ai fiati e Maurizio De Tommasi alla batteria e alle percussioni. Il secondo set ospiterà il nuovissimo progetto di Silvia Manco “Casa Azul”.

Venerdì 28 sarà la volta di due set di altissimo profilo: il primo con il solo di Gianni Lenoci. Il secondo set della serata sarà affidato al Fabrizio Savino Quartet.

Sabato 29 si chiuderà il festival con un nuovo progetto del pianista Mauro Tre, pianista, compositore, animatore della scena jazz salentina da decenni. Dell’ultimo set di quest’avventura natalizia sarà ospite il trio di Alessandro Lanzoni.

Il Lecce Jazz Festival – Winter Edition 2012 è organizzato dall’associazione J.as.s Jazzisti associati salentini.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto