Marò: Pd, lavorare per portarli a casa definitivamente

ROMA. "Accolgo con piacere e soddisfazione la notizia del rientro in Italia, per le festività di fine anno, dei nostri Marò, Massimiliano La Torre e Salvatore Girone, ingiustamente trattenuti in India".

Lo dichiara il senatore del Partito Democratico, Mauro del Vecchio, componente della Commissione Difesa a Palazzo Madama.

"Avrei naturalmente gradito molto di più che la vicenda dei nostri connazionali in uniforme si fosse già conclusa con il rientro in Patria - sottolinea l'esponente pd - ed il riconoscimento della competenza italiana sul giudizio relativo all'accaduto. Così non è stato per un inspiegabile e grave ritardo delle decisioni dell'Alta Corte indiana che, certamente, non fa onore a quella che dovrebbe essere una delle più grandi democrazie del mondo.

"Cogliamo comunque questo parziale positivo risultato, sottolineando peraltro al Governo che gli sforzi per superare l'incresciosa situazione devono continuare con maggiore intensità e determinazione fino all'unica conclusione accettabile - conclude Del Vecchio - garantire il ritorno a casa per essere giudicati in Patria come è giusto che sia".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto