Michele Emiliano bacchetta le banche

Nicola Zuccaro. Non è mancato in occasione della presentazione del Concorso di Idee per Japigia una riflessione di Michele Emiliano sull'attuale congiuntura economica. Il Sindaco di Bari nel rivelare alla stampa che incontra con ciclicità di 6 mesi i vertici dei più importanti istituti di credito della città e nel rilevare il loro ruolo fondamentale per il suo sviluppo.

Con un "le Banche non stanno dando fiato" il primo cittadino ha invitato le stesse a mettersi a disposizione per la valutazione dei progetti di riqualificazione urbana. Su essi Emiliano vuol svolgere il ruolo di arbitro e non di operatore per la tutela non dell'interesse particolare ma di quello generale per il quale - ha precisato il Sindaco - sarebbe politicamente discutibile forzare la mano sul Nuovo Piano Regolatore.

Su quest'ultimo dovrà lavorare - ha proseguito Emiliano - l'Amministrazione che subentrerà all'attuale. Una dichiarazione da ultimo atto che lascerebbe pensare, anche alle menti meno maligne, ad una conclusione anticipata dell'Emiliano 2.