di Manuela Merico
Il simbolo del Natale è ormai d'istituzione il rosso, ma quest'anno stilisti e designer puntano a tendenze comuni tra arredo e abiti più che al colore. E' il caso della sedia in lana di Claire-Anne O'Brie che riprende la lavorazione in tricot delle passerelle milanesi. Tornano quindi alla ribalta i vecchi ferri della nonna per creare maglie oversize o ancor meglio pouf come quelli del designer Christien Meindertsma (510,00 euro) o i cestini portaoggetti facilmente realizzabili con il ferro numero 54 o acquistabili presso la Coin al costo di 24,00 euro. Parole d'ordine per questo Natale 2012 sono: riuso, tecnologia e originalità prendendo spunto dalla designer Patricia Urquiola che ricrea una chaise longue (greppina) con macro intrecci di tessuto adatta ad interni ed esterni (3.700,00 euro).
I riferimenti al rosso per le festività non mancano di certo grazie agli ottant'anni di lavoro del grande Valentino che sa come colpirci con i suoi splendidi abiti e grazie ai designer d'interni a lui ispirati colora anche le nostre case. Il divano Femme di Carlo Colombo (3.900,00 euro) in rosso fuoco renderebbe qualsiasi ambiente poco accogliente, subito caldo e vivace. La lampada in alluminio di Vincent Garcia (800,00 euro), dalle forme ispirate al Guggenheim Museum di New York, dona un'atmosfera rilassata grazie alla struttura in rosso che riduce il colore bianco tipico delle lampadine. Infine non può mancare sulle nostre tavolate, un vaso in vetro soffiato rosso della Biancaneve Collection (65,00 euro).
Insomma un natale con i fiocchi è davvero il caso di dirlo e soprattutto un Natale dai prezzi elevati… Soluzione per non rinunciare ai propri desideri?! Chiederli come dono da mettere sotto l'albero .
Buone Feste!
Tags
MODA