Napolitano: non protrarre campagna elettorale

ROMA. Il giorno dopo la richiesta del Pdl di rinviare di una o due settimane la data del voto, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in una nota sottolinea che è "interesse del Paese" che "non si prolunghi eccessivamente la campagna elettorale". Il capo dello Stato afferma inoltre che "le ipotesi di data per lo scioglimento delle Camere" non sono dettate "da alcuna forzatura o frettolosità".

Intanto la conferenza stampa del presidente del Consiglio, Mario Monti, prevista per venerdì 21 dicembre alle 12, "è stata rinviata ad una data che sarà tempestivamente comunicata".

Stamani, intanto, si è tenuto un vertice dei rappresentanti delle liste moderate di centro a Palazzo Chigi. Hanno incontrato il premier Monti il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, il segretario Lorenzo Cesa e il ministro per la Cooperazione Andrea Riccardi.

CASINI, MONTI DECIDERA' MA NOI SAREMO IN CAMPO - "Monti farà la sua scelta, è inutile tirarlo per la giacca, ma noi saremo in campo per fare in modo che politica e società civile lavorino insieme per non compromette gli sforzi fatti dagli italiani". Lo dice il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini dopo l'incontro avuto con il premier, Montezemolo e Riccardi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto