Oggi Emiliano alla passeggiata antiracket della Fai

BARI. Questo pomeriggio, alle ore 16.30, il sindaco Michele Emiliano parteciperà alla manifestazione “Cento strade per un Natale antiracket”, la passeggiata organizzata dalla FAI - Federazione delle associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane nell’ambito del progetto nazionale PON Sicurezza “Consumo critico”.

Obiettivo della manifestazione, con partenza da piazza Prefettura e arrivo in piazza Risorgimento, è realizzare anche a Bari un’associazione antiracket sull’esempio di quanto avvenuto a Vieste, in diversi centri della provincia di Brindisi e, prossimamente, a Foggia.

L’iniziativa, che si svolge contemporaneamente in altri Comuni italiani, è finalizzata anche a incoraggiare i commercianti a sporgere denuncia e creare un movimento collettivo che possa contrastare il fenomeno del “pizzo”.
Alla passeggiata è prevista la presenza del questore di Bari Domenico Pinzello, del comandante provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Aldo Iacobelli e Vito Straziota, il presidente nazionale FAI Tano Grasso e altri esponenti dell’associazionismo antiracket.

Durante il tragitto, che toccherà via Sparano e via Principe Amedeo, i partecipanti visiteranno diversi esercizi commerciali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto