SAN SEVERO(FG).
La visione digitale delle fiabe più famose approda al Caffè tra le Righe con la mostra personale di Michele Grimaldi dal titolo “Once upon a time”. Dal 23 dicembre al 7 gennaio la personale curata da Aradia Art Management presso il caffè letterario di via De Cesare si potrà ammirare la mostra liberamente ispirata ai racconti classici della letteratura fantasy, da cui sono ripresi i nomi dei personaggi e luoghi specifici, ma le vicende sono vissute al giorno d’oggi.
Michele Grimaldi, illustratore e grafico pubblicitario foggiano, affascinato da questo mondo incantato, ha scelto dieci tra i racconti più classici e li ha reinterpretati graficamente. Una visione personale ed estremamente creativa di personaggi che spesso oggi non rientrano più nell’immaginario infantile, sostituite dalla televisione e dai videogiochi. L’arte tecnica di Michele Grimaldi si contraddistingue per la camaleontica abilità nell’utilizzare, per tutte le situazioni creative, un linguaggio artistico accattivante. Eclettico e scrupoloso conoscitore delle nuove tendenze nei vari ambiti culturali, non lascia mai al caso le forme e i colori del suo universo stilistico.
In occasione del vernissage, la psicologa Antonella Triggiani interverrà per spiegare gli aspetti più reconditi di alcune delle fiabe presenti in mostra e a seguire le attrici Paola Marino ed Enza Notarangelo, della “Compagnia del Teatro dei Limoni”, si cimenteranno in un reading tratto dal testo originale, scritto da Lewis Carroll, di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.
La mostra sarà inaugurata domenica alle 21.