SAN SEVERO(FG).
Ancora sollecitazioni alla polizia municipale sono giunte dall’amministrazione comunale targata Gianfranco Savino durante l’incontro con i commercianti nell’auditorium del teatro comunale “Giuseppe Verdi”.
“Come da richiesta dei commercianti – spiega il sindaco Gianfranco Savino – abbiamo dato seguito al nostro impegno di convocare con urgenza un vertice presso la Prefettura e un incontro tra i commercianti e le forze dell’ordine”. Dall’incontro è emersa la volontà dei commercianti, degli esercenti e dei professionisti a collaborare con le forze dell’ordine per segnalare situazioni di disagio o di illegalità. “Siamo contenti – continua il sindaco – che il muro di omertà, che spesso condiziona le nostre aree, venga abbattuto. Siamo certi che dalla collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possano aprirsi nuovi scenari positivi caratterizzati da una maggiore sicurezza e più legalità”.
Le forze dell’ordine, dal canto loro, si sono impegnate ad essere sempre più presenti sul territorio con maggiori controlli, nonostante la vastità del territorio e l’organico sempre più ridimensionato con cui devono fare i conti. “Da parte nostra – aggiunge il primo cittadino – così come giù annunciato abbiamo già sollecitato la polizia municipale ad essere maggiormente presente per prevenire anche fenomeni di illegalità diffusa”.
Tags
Foggia