Ilva: Clini, evacuazione Tamburi possibile. L'assessore, idea bizzarra

TARANTO. E' ancora il caso Ilva a tener banco tra la politica nazionale. La questione dell'azienda tarantina si pone come "la prima sfida di politica industriale da portare a compimento" per il prossimo esecutivo che succedera' a quello di Monti, secondo quanto afferma il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi in un'intervista a 'Il Messaggero'.

+ Pelillo: perplessità su decreto

"L'attuale governo e' intervenuto correttamente - aggiunge il leader - ma adesso il buon senso deve diventare regola operativa nei prossimi mesi e anni. Perche' uscire sconfitti dall'acciaio vorrebbe dire restare fuori dal novero delle grandi potenze industriali".

EVACUAZIONE TAMBURI POSSIBILE - L'evacuazione del quartiere Tamburi di Taranto, quello più vicino all'Ilva, e' una delle possibilita' valutate dal ministero dell'Ambiente. Lo ha affermato Corrado Clini a Roma durante 'Piu' Libri piu' Liberì.

+ Nicastro: evacuazione? Idea bizzarra

''L'evacuazione e' una delle possibilita' - ha spiegato -. Sappiamo che le caratteristiche abitative del quartiere sono tali per cui alcune aree risultano più esposte. Queste possono essere evacuate, ovviamente se gli abitanti sono disponibili''.