Ilva: Clini, evacuazione Tamburi possibile. L'assessore, idea bizzarra

TARANTO. E' ancora il caso Ilva a tener banco tra la politica nazionale. La questione dell'azienda tarantina si pone come "la prima sfida di politica industriale da portare a compimento" per il prossimo esecutivo che succedera' a quello di Monti, secondo quanto afferma il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi in un'intervista a 'Il Messaggero'.

+ Pelillo: perplessità su decreto

"L'attuale governo e' intervenuto correttamente - aggiunge il leader - ma adesso il buon senso deve diventare regola operativa nei prossimi mesi e anni. Perche' uscire sconfitti dall'acciaio vorrebbe dire restare fuori dal novero delle grandi potenze industriali".

EVACUAZIONE TAMBURI POSSIBILE - L'evacuazione del quartiere Tamburi di Taranto, quello più vicino all'Ilva, e' una delle possibilita' valutate dal ministero dell'Ambiente. Lo ha affermato Corrado Clini a Roma durante 'Piu' Libri piu' Liberì.

+ Nicastro: evacuazione? Idea bizzarra

''L'evacuazione e' una delle possibilita' - ha spiegato -. Sappiamo che le caratteristiche abitative del quartiere sono tali per cui alcune aree risultano più esposte. Queste possono essere evacuate, ovviamente se gli abitanti sono disponibili''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto