“Ss 96: una nuova Salerno-Reggio Calabria. Chiediamo spiegazioni ai vertici Anas"

BARI. "La strada statale 96 sembra essere diventata una nuova Salerno-Reggio Calabria in dimensione ridotta: i ritardi rispetto ai tempi di consegna  ormai sono diventati ingiustificabili.
Gli automobilisti sono esasperati davanti ad una apparente sospensione dei lavori che in realtà di fatto sono drasticamente rallentati. Mentre gli altri lotti stanno per essere cantierizzati, quello relativo al tratto della variante di Toritto della 96 si ingarbuglia sempre di più senza che sia stata data alcuna spiegazione da parte dei vertici dell’ANAS.
Tutto questo accade mentre il territorio con non pochi sacrifici sta scommettendo sul turismo e sullo sviluppo alternativo al distretto del salotto.
Il divario infrastrutturale e il collegamento tra la Puglia e la Basilicata non accenna a migliorare. Ci chiediamo, dopo aver lottato per i finanziamenti utili a realizzare questa importante arteria, compresi i fondi regionali messi a disposizione dell’Anas di Puglia, quali sono le motivazioni di questi ritardi.
Come sono state istruite le gare e gli appalti? L’Anas può dare delle risposte? Oggi attendere ancora è insopportabile".
A riferirlo in una nots il consigliere regionale Sel, Michele Ventricelli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto