“Termosifoni scuole, polemiche inutili. Ora al lavoro per trovare i fondi necessari”

BARI. “Un emendamento al bilancio della Regione per trovare i fondi necessari affinché si possa intervenire con lavori definitivi nelle scuole in cui manca o non funziona l'impianto di riscaldamento.
Interventi che possano mettere finalmente la parola fine alle polemiche di questi giorni. Polemiche che appaiono strumentali e dalla dubbia finalità. La realtà è ben diversa, mentre si sollecitano ‘indagini’ sui social network, infatti, i nostri ragazzi, il personale docente e non, continuano a restare in molti casi – non solo nella provincia di Bari – al gelo.
In realtà si fanno improvvisamente i conti con edifici scolastici che in alcuni casi raggiungono quasi il secolo di vita, e in cui diventano necessari lavori di totale ristrutturazione degli impianti di climatizzazione. Per questo è necessario mettere da parte le solite, obsolete polemiche politiche e intervenire concretamente sia per risolvere l'emergenza in corso, sia per assicurare che tali problemi non si ripresentino puntualmente ogni anno.
Diventa quindi necessaria la collaborazione e la concertazione tra tutti gli enti territoriali, Comuni, Province, Regione, con il coinvolgimento delle Prefetture. Il resto sono chiacchiere tanti inutili quanto dannose”.
A riferirlo in una nota il vicepresidente del Gruppo consiliare PdL, Massimo Cassano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto