Torna a Brindisi il presepe vivente della Parrocchia S. Giustino de Jacobis

BRINDISI. Nella città di Brindisi sono tante le iniziative in occasione del Natale e, dopo il grandissimo successo dello scorso anno, ritorna con grosse novità la terza edizione del Presepe Vivente della Comunità Parrocchiale S. Giustino De Jacobis, con più di 100 figuranti in abiti del tempo. Si terrà nei giorni 25, 26, 30 dicembre 2012 e 1, 6 gennaio 2013.
La coinvolgente e passionale attività del giovane parroco don Francesco Caramia, e il grande lavoro di tanti abitanti del quartiere "Bozzano" ha permesso la realizzazione di un piccolo paese, dove vengono rievocate scene di vita quotidiana nello stile del presepe classico napoletano; adiacente la Chiesa di S. Giustino è stato ricreato un percorso suggestivo ed emozionante, tra le luci soffuse delle candele, le voci dei personaggi animati; una coinvolgente passeggiata tra profumi antichi, sapori di lontana memoria, animali, antichi mestieri apprezzabili dal vivo con artigiani locali che lavorano, degustazioni di prodotti tipici di questo periodo; tutto questo all'ombra della capanna dove giace il Bambino Gesù. Il tutto è stato creato per riflettere sul grande mistero dell'Incarnazione passando dalle cose più frivole alla centralità del Natale.
Per quanto riguarda l'inaugurazione, sarà martedì 25 dicembre alle ore 17, alla presenza del Sindaco di Brindisi Mimmo Consales e l'ingresso al presepe sarà gratuito.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto