"Treni, grazie a Vendola ripristino corse soppresse"
BARI. Una nota congiunta dei presidenti dei gruppi de La Puglia per Vendola, Angelo Disabato, e Sinistra ecologia e libertà , Michele Losappio.
"La determinazione, la competenza e la capacità politica e di governo del Presidente Vendola hanno aperto un importante varco presso il Ministero dei Trasporti che ha portato al ripristino di molte corse e orari ingiustamente soppressi negli ultimi anni. Mesi e mesi di laboriosi e intensi incontri in cui il Presidente Vendola ha dovuto spiegare che la “Puglia Binario Morto” non era solo uno slogan, bensì un’ingiustizia democratica, civile ed economica che si stava consumando ai danni dei cittadini pugliesi.
La Regione Puglia ha dato prova che si può riequilibrare l’intero sistema ferroviario italiano a costo zero. Era solo un fatto di assunzione di consapevolezza da parte del governo nazionale che nel Paese era in atto una distribuzione iniqua dei trasferimenti a discapito del Mezzogiorno e favore del Nord. Ce l’abbiamo fatta, si contano i primi risultati, ma non basta. La spaccatura tra le due parti del Paese è ancora marcata e va debellata. A questo puntiamo".
Tags:
Politica locale