Waterfront San Girolamo: Bari riqualificata lungo il mare

Nicola Zuccaro. "Lancio un appello a tutte le Aziende affinchè realizzino un'opera di interesse pubblico". Michele Emiliano ha risaltato così l'importanza che ricopre la riqualificazione di San Girolamo con la realizzazione del waterfront presso il rispettivo Lungomare.

L'opera che sarà sottoposta a tutti in controlli possibili e inimmaginabili deve - secondo l'auspicio del Primo Cittadino - essere suscettibile di migliorie e di idee. Destinatari di questo messaggio sono i progettisti che hanno accelerato la progettazione dal 2010 e lungo un periodo nel corso del quale c'era un iter giudiziario pendente e in relazione al quale si dovrà riflettere anche in futuro sia sulla rimodulazione del Codice degli Appalti che sulla rimodulazione della Conferenza dei Servizi.

L'accelerazione alla quale aveva fatto riferimento l'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Lacarra è stata condizionata dalla scadenza per l'utilizzo dei fondi Fasl corrispondenti a 15 milioni e mezzo di euro e dei quali ne sono stati utilizzati solo 7. E' la rilevazione dell'Assessore all'Urbanistica Elio Sannicandro che ha rimarcato l'inserimento del waterfront nell'ambito del Piano Strategico.

San Girolamo cambierà volto non solo lungo la litoranea con la costruzione di un bacino nautico e di un acquario ma anche al suo interno con l'istituzione della pedonalizzazione realizzando degli spazi di socializzazione a ridosso del mare

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto