Zombelle, la regina della scena Seapunk
di Marco Masciopinto.
Sembra uscita da un cartone animato. Capelli turchesi e rossetto blu sono le caratteristiche che la distinguono e la rendono originale senza essere banale.
La paragonate a Lady Gaga? Lei è tutt'altro!
Shan Beaste, in arte Zombelle, è la nuova scoperta musicale della scena 'seapunk'. Lei si definisce caotica, un tantino fuori di testa ma in fondo nasconde quel suo lato molto generoso: ''Scrivetemi è riceverete una copia del mio nuovo album''.
La sua musica suona come un rave fatto sul fondo del mare, ricco di colori, vibrazioni e suoni usciti dal profondo dell'abisso.
''Tropicult'', il suo nuovo lavoro, è un disco che suona forte: si passa dal witch house all'elettronica con influenze punk. L'album dell'artista proveniente da Chicago è stato prodotto da Mark Richardson, suo compagno nella vita.
''Lo seapunk - racconta il produttore - è uno stile stravagante che schiaccia insieme cartoni animati con temi acquatici, cultura rave e una nostalgia per le immagini degli anni '90. L'iconografia, che esiste quasi interamente online, include clip art di delfini che saltano attraverso piramidi, sirene con SpongeBob e sfere psichedeliche che volano sopra le onde generate dal computer''. Nel nuovo album di Zombelle è rinchiuso tutto il suo mondo fatto di colori e oscurità, di pazzia e di originalità.
Buon ascolto.
soundcloud.com/ZOMBELLE