Aggredisce carabiniere fuori servizio, arrestato a Bari nigeriano

BARI. I carabinieri della Stazione di Bari San Paolo hanno arrestato un 27enne nigeriano, con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.

"Lo straniero viaggiava su un treno regionale Lecce-Bari quando, alla richiesta del controllore di esibire il titolo di viaggio, si è rifiutato di mostrare il biglietto e di fornire un valido documento di riconoscimento. E' nato un acceso diverbio che ha indotto un carabiniere, libero dal servizio e in viaggio sul medesimo convoglio, ad intervenire. Dopo essersi qualificato ha invitato l’uomo ad indicare le sue generalità mostrando un documento di identità.

A quel punto il nigeriano ha aggredito il militare, inveendo anche contro il capotreno. Quando il treno è giunto presso la Stazione ferroviaria del capoluogo, lo attendeva una pattuglia dell’Arma, fatta convergere in zona, che lo ha arrestato. E' stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione su disposizione della Procura della Repubblica di Bari. Il militare, invece, soccorso presso il locale ospedale San Paolo, è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni per lesioni agli arti superiori e ad una gamba.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto