Antonella Lo Coco: "Il mio sogno di vivere di musica è diventato realtà"
Voce raffinata ma dentro un deciso animo rock: è il mix vincente della talentuosa Antonella Lo Coco |
X Factor, Antonella Lo Coco, non molla la sua salita nel mondo della musica e l’obiettivo principale che si è promessa, finalmente è arrivato: vivere di musica, la sua grande passione.
La talentuosa 27enne siciliana ma cresciuta in Emilia, ritorna con un nuovo singolo grintoso e dalle sfumature elettro pop dal titolo ‘’Un mondo nuovo’’, che anticipa l’uscita del suo nuovo album. L’ultimo brano è stato prodotto e arrangiato niente poco di me che dai Planet Funk, ma nel nuovo lavoro discografico della giovane e determinata Antonella, spiccano collaborazioni importanti che la stessa cantante ci ha svelato. Non solo musica: il 7 marzo è previsto il debutto cinematografico per Antonella, nel film ‘’Ci vuole un gran fisico’’ al fianco di Angela Finocchiaro, una chiamata inaspettata per la giovane cantante che si dice ‘’stupita ma allo stesso tempo divertita’’.
Curiosi di leggere cosa ci ha raccontato? Eccovi serviti.
"UN MONDO NUOVO’’ E’ IL TUO ULTIMO SINGOLO, UN BRANO DAI RISVOLTI ELETTRO-POP. COSA CI RACCONTI DI QUESTO NUOVO PEZZO?
"Un mondo nuovo" nasce dalla collaborazione con i Planet Funk che hanno curato metà della produzione del mio primo disco di inediti in in uscita a marzo 2013. Una canzone fresca, eclettica che dà un assaggio di quello che sarà il mondo musicale di questo disco’’
A breve un nuovo album della Lo Coco |
‘’Quando è arrivata la chiamata per far parte del Cast del film "Ci vuole un fan fisico" ero molto stupita… Ovviamente, non avendo mai recitato, ero anche molto preoccupata, ma dopo la preparazione con Angela Finocchiaro (protagonista) e Cristina Pezzoli (acting coach) tutto è andato per il meglio ed è stata un esperienza bellissima e divertente’’.
ESSERE DIVENTATA UN’ICONA GAY TI HA FATTO PIACERE?
‘’Mi ha fatto molto piacere perché l'elenco delle cantanti diventate icone gay è ricco di nomi importanti: ne sono lusingata!’’.
COSA RAPPRESENTA PER TE LA MUSICA?
‘’La musica per me rappresenta una valvola di sfogo che mi dà la possibilità di esprimermi e di raccontarmi. E' un modo per stare bene’’.
QUANTO E’ CAMBIATA LA TUA VITA DOPO L’ESPERIENZA AD X FACTOR?
‘’La mia vita è cambiata radicalmente e soprattutto in meglio. Il mio sogno di "vivere di musica" è diventato realtà’’.
QUEST’ANNO ASCOLTEREMO IL TUO NUOVO DISCO. CI ANTICIPI QUALCHE SORPRESA? IL TITOLO DEL DISCO?
‘’Il titolo è ancora top secret. Invece per la realizzazione del disco, ho potuto contare su importanti collaborazioni: i Planet Funk hanno scritto per me alcune canzoni (la prima è "Un Mondo Nuovo") e arrangiato una mia canzone ("Via" - presentata a Sanremo Giovani e inclusa nella colonna sonora del film "Ci vuole un gran fisico"). L'altra collaborazione importante è stata con Max Casacci e Luca Vicini, membri dei Subsonica. Con Max ho realizzato una canzone intitolata "Alberi" che faceva parte di uno dei tanti pezzi che lui aveva scritto per i Subsonica non ancora realizzati. Con Luca, invece, abbiamo prodotto una cover dei Garbage molto rock con un testo in italiano.
E per finire nell'album troveremo "Nuda’’ scritta da me e altri autori, canzone chiave del film "Ci vuole un gran fisico".
Contacts:
Fb: http://www.facebook.com/AntonellaOfficialPage