APRICENA(Fg).
L’amministrazione Comunale viene incontro ai Cittadini in difficoltà economica e abbatte il costo della mensa scolastica nelle famiglie a reddito zero. Previsti vantaggi anche nei nuclei in cui ci sono tre figli che usufruiscono del servizio per i quali è prevista la gratuità di un pasto a prescindere dal reddito. Per le famiglie che hanno due minori fruitori del servizio il contributo è ridotto del 30%.
“Con queste nuove misure – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Donato Di Lella – contiamo di fornire un valido supporto ai nostri Concittadini che vivono situazioni di particolare difficoltà . Rispetto allo scorso anno è stata introdotta la mensa gratuita per le fasce di reddito più basse perché riteniamo che anche un contributo apparentemente piccolo, come questo, possa fornire grande aiuto in un momento di forte crisi”.
“Per quanto riguarda i nuclei con redditi da mille a 5mila euro – prosegue Di Lella – abbiamo mantenuto comunque una tariffa più bassa rispetto allo scorso anno, portandola da 1 euro a 0.75 euro a pasto. Abbiamo invece scelto di portare a 4 euro il contributo per le famiglie in cui ci sono redditi da lavoratori autonomi di oltre 30mila euro annui, secondo la logica del principio del “chi più ha più dà ””. “Ringrazio gli Assessori Di Lella e Anna Maria Torelli e i collaboratori dei Servizi Sociali per l’ottimo lavoro svolto nella programmazione del servizio mensa scolastica”, afferma il Sindaco Antonio Potenza. “Oltre alle nuove tariffe che vengono incontro alla Popolazione – fa notare il Primo Cittadino – quest’anno siamo riusciti a partire in anticipo e stiamo svolgendo un grande lavoro di monitoraggio della qualità del servizio grazie alla continua collaborazione tra i genitori e la dietista comunale”.
(STATO QUOTIDIANO).
Tags
Foggia