Bari: domani Paparesta e Losito all'inaugurazione di 'Vista dal Basso'

BARI. Domani, giovedì 24 gennaio, alle ore 10.30, nello spazio espositivo del Fortino Sant’Antonio (Piazza del Ferrarese), gli assessori al Marketing territoriale Gianluca Paparesta e alle Politiche educative e giovanili Fabio Losito interverranno all’inaugurazione della XII edizione della mostra fotografica “Vista dal basso - Bari fotoraccontata dai bambini”.

Anche quest’anno torna l’appuntamento con l’esposizione delle foto realizzate da più di 250 bambini che vivono nelle nove Circoscrizioni di Bari.
I nuovi piccoli fotoreporter hanno usato delle semplici macchinette fotografiche usa&getta per raccontare attraverso le immagini la quotidianità e le diverse realtà che loro stessi vivono in tutta la città. I piccoli fotografi hanno girato per le strade scattando in piena libertà circa 4.000 foto: il mare, le strade, le case, le persone, le cose.

Le foto selezionate da questa grande ricerca rimarranno esposte al pubblico dal 24 al 28 gennaio nel Fortino Sant’Antonio. Come ogni anno alcune delle foto in mostra sono pubblicate nel calendario VISTA DAL BASSO 2013.

VISTA DAL BASSO è un progetto dell’associazione culturale START realizzato con il sostegno, tra gli altri, dell’Assessorato al Marketing Territoriale e alle Politiche Educative e Giovanili del Comune di Bari.