Bari: la comunità armena dona una stele alla città

BARI. Domani, venerdì 11 gennaio, alle ore 11.00, all’interno del giardino antistante “La casa del portuale Nazario Sauro” sul lungomare Imperatore Augusto, alla presenza delle autorità civili e militari, il sindaco di Bari Michele Emiliano interverrà alla cerimonia di inaugurazione della stele “katchkhar” realizzata dall’architetto armeno Ashot Grigorian e donata dalla comunità armena barese alla città per sugellare l’antico legame esistente tra i due popoli.

All’evento parteciperanno il vice ambasciatore della Repubblica d’Armenia a Roma Boris Sahakyan, il presidente dell’Unione degli Armeni d’Italia Baykar Sivazliyan e il rappresentante della comunità armena a Bari Rupen Timurian, padre Garnik Mekhitaryani e padre Tovma Khachatryan della Chiesa apostolica armena d’Italia e padre Lorenzo Lorusso, priore della Basilica di San Nicola.

A seguire la delegazione armena raggiungerà Palazzo di Città dove, nella sala consiliare, avrà luogo una breve cerimonia alla presenza del vicepresidente del Consiglio comunale Massimo Posca.