Berlusconi contro l'astensionismo: dovete andare a votare

Silvio Berlusconi e Roberto Maroni: i leader di Pdl e Lega Nord hanno raggiunto l'intesa per le politiche 2013
ROMA. Silvio Berlusconi rivolge un appello contro l'astensione: "dovete andare a votare", dice intervistato su Canale 5. Berlusconi spiega di rivolgersi a quegli elettori che hanno portato nel 2008 il Pdl al 40% e sottolinea di "avere bisogno di qualcosa di più" questa volta.

"Nel primo Consiglio dei ministri faremo un decreto per abolire l'Imu": ribadisce Berlusconi. "I moderati vadano tutti a votare e non votino i piccoli partiti concentrando il voto sul Pdl": è l'auspicio-appello che l'ex premier rivolge all'elettorato.

+ Casini, Pdl-Lega? Accordo tra disperati

"NON C'ENTRA NIENTE GOVERNO SU SPREAD" - Non c'entra nulla il governo sulla riduzione dello spread. Quando io mi sono dimesso il costo degli interessi era dello 0,31 per centro inferiore rispetto a quello che abbiamo pagato nell'anno del governo tecnico. I governi non influenzano gli andamenti degli interessi,lo spread e' sceso perche' si sono modificate condizioni internazionali''. Sono le parole di Silvio Berlusconi a La7.

MARONI: C'E' IMPEGNO SCRITTO, CAVALIERE NO PREMIER - "Berlusconi si è impegnato per iscritto a non candidarsi alla presidenza del Consiglio. Il suo è un atto di generosità, è scritto nell'accordo, certo". Roberto Maroni, ospite di '24 Mattino' su Radio 24, spiega così l'accordo Pdl-Lega.

"I mugugni ci sono sempre, ma così io posso vincere". Roberto Maroni, ospite di '24 Mattino' su Radio 24, spiega l'accordo Pdl-Lega. "Nella storia della Lega c'é stato ben peggio, rotture, scissioni, guerre intestine. La base è fatta di persone vere, che hanno grande passione. Con quest'accordo noi siamo riusciti a ottenere ciò che volevamo e così io posso vincere in Lombardia e realizzare il sogno di Miglio di costituire la macroregione. Riusciremo a risolvere ciò che è una normale e sana reazione della base".


GALAN: PREMIER LO DECIDEREMO - "Il capo della coalizione è indicato nell'accordo ed è Silvio Berlusconi, il Premier lo decideremo". Lo ha ribadito Giancarlo Galan del Pdl questa mattina a Omnibus su La7. "La Lega ha detto Tremonti, noi invece Alfano, ma per me non sarà nessuno dei due, ne sono convinto".