Bersani: appello al voto utile

CATANZARO. "Non facciamo nessun patto, ma voglio dire una cosa che va nelle diverse direzioni. Oltre alla politica, c'é la matematica della legge elettorale. Chi non sostiene il Pd, in particolare al Senato e in alcune regioni, fa un regalo a Berlusconi". Lo ha sostenuto il segretario del Pd Pier Luigi Bersani.

"Tradotto in politica - ha proseguito - vuol dire che il Pd e i progressisti reggono la sfida alla destra di Berlusconi e della Lega. Questo è l'oggetto della campagna elettorale e bisogna che tutti facciano una riflessione. Ognuno si deve assumere le proprie responsabilità, non davanti a Bersani, ma davanti al Paese. Non facciamo alcun accordo con posizioni politiche che non possono dar luogo a patti".

"Queste dichiarazioni hanno un tono positivo, ma quel che ho detto sul patto di desistenza vale anche per Monti", ha commentato ancora il segretario a riguardo dell'apertura nei suoi confronti dimostrato da Monti. "Monti sottovaluta il centrodestra? Non mi permetto ma soprattutto in alcune situazioni non bisogna sottovalutarlo perché in diverse realtà é presente, usa leve demagogiche e ha potenti mezzi. Siamo in linea di combattimento positiva, ma tuttavia la battaglia è difficile e complicata".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto