SAN SEVERO(Fg).
Saranno effettuati nei prossimi giorni da parte dei tecnici del Genio Civile i rilievi per avviare i lavori di rifacimento del campo sportivo “Ricciardelli” di via Zannotti. L'iniziativa, che prevede un finanziamento di 350 mila euro, è stata chiesta in un ordine del giorno presentato dal consigliere regionale del Partito Democratico e presidente della Commissione Sanità, Dino Marino.
Il consiglio regionale ha approvato il finanziamento in occasione della discussione sul bilancio che si è tenuta nell'ultima seduta della massima assise regionale del 2012. Con il sopralluogo si avvierà la procedura per la progettazione e l'appalto dei lavori che sarà avviato dagli uffici competenti dalla Regione Puglia. Il lavori riguarderanno il completamento della tribuna e della tettoia della stessa all'interno del campo sportivo di porta San Marco. Il finanziamento risponde alle esigenze di agibilità del campo in un momento in cui il San Severo calcio è approdato, dopo un campionato esaltante, alla conquista del campionato di Eccellenza.
“La somma stanziata – spiega il presidente Marino -, insieme ai 500 mila euro già concessi dalla Regione nell'ambito della rigenerazione urbana, cambieranno il volto dello storico impianto cittadino. Lo stadio diventerà sempre più un contenitore multifunzionale, non solo destinato al calcio, ma sarà anche un luogo di ricreazione per i giovani e le famiglie sanseveresi”. Un contenitore di iniziative sportive che oltre alle gare di Eccellenza potrà soddisfare i bisogni degli sportivi sanseveresi, offrendo un luogo di integrazione, svago e pratica dell'attività sportiva.
Tags
Foggia