Choc in Usa, uccide autista scuolabus e prende in ostaggio ragazzino

NEW YORK. Ancora una storia di ordinaria violenza dagli States: un uomo e' salito a bordo di uno scuolabus in Alabama, ha ucciso il conducente, e ha preso in ostaggio un ragazzino di sei anni, e si è barricato in un tunnel sotterraneo. Lo riporta la Cnn.

L'aggressore si chiama Jimmy Lee Dykes, ha 67 anni, non ha figli. Era stato arrestato il 22 dicembre per aver minacciato due persone con una pistola. Oggi era atteso in tribunale per l'udienza. "E' salito a bordo dello scuolabus e ha detto 'mi servono due bambini di 6 e 8 anni', poi ha sparato all'autista", riferisce un testimone.

La vicenda è iniziata nel primo pomeriggio: l'uomo è salito a bordo dello scuolabus nei pressi di una chiesa a Midland City. Ha fatto scendere gli altri bambini a bordo e ha preso in ostaggio il ragazzino di sei anni, poi ha sparato all'autista, che secondo la stampa locale è rimasto ucciso.

I team Swat sono riuscire ad entrare in contatto con l'uomo, e stanno cercando di liberare l'ostaggio.

La zona nei pressi del 'bunker' è stata evacuata a titolo precauzionale nel timore che il rapitore abbia con se' degli esplosivi. Lo riferisce la stampa locale. Sul posto è arrivata una squadra di artificieri. Secondo gli agenti che stanno trattando con l'uomo, il bimbo in ostaggio "è okay", in buone condizioni.


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto