Colpi di pistola contro un'abitazione, nuovo atto intimidatorio nel Nord Leccese

SURBO (LE). All'episodio di mercoledì a Trepuzzi, dove un'automobile era stata trivellata da dieci colpi d'arma da fuoco, se ne aggiunge un altro, registrato oggi nella vicina cittadina di Surbo.

I carabinieri della compagni di Lecce hanno rilevato quanto accaduto la notte scorsa nella periferia del sopracitato centro a nord di Lecce, dove il cancello della villa di un operaio cinquantenne del posto è stato raggiunge da quattro colpi di pistola calibro 9x21 millimetri. La villa si trova in via Caduti di via Fani, nei pressi della zona industriale, ed era provvista di videocamere ad infrarossi, i cui filmati registrati sono ora al vaglio dei militari dell'Arma.

Il proprietario è incensurato, ma ciononostante l'ipotesi più accreditata è quella dell'atto intimidatorio, così come si era pensato per quanto successo ventiquattrore prima nel vicino centro di Trepuzzi. Infatti uno dei figli dell'uomo è già noto alle forze dell'ordine per detenzione di stupefacenti, e ciò ha portato a pensare che l'accaduto sia da racchiudere nell'ambito dei traffici di droga, tutt'ora uno dei problemi maggiori della zona in questione.

Le indagini verranno condotte dai carabinieri in collaborazione col comando di Polizia dello stesso capoluogo salentino.



Alessio Amato