Confindustria Lecce: venerdì 25 convegno “Contratti pubblici: è tempo di pagamenti alle imprese”

LECCE. La situazione di estrema sofferenza nei pagamenti dei contratti pubblici sembra avere iniziato il percorso della soluzione. Infatti dal 15 gennaio scorso possono essere realizzate le operazioni di smobilizzo dei crediti della Pubblica Amministrazione, attraverso gli istituti della anticipazione, della certificazione e della compensazione.

Inoltre, anche se solo per i contratti pubblici e privati sottoscritti a partire dal 1° gennaio 2013, è entrata in vigore la nuova Direttiva Europea relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali.

Per facilitare la conoscenza e la comprensione del complesso contesto normativo e procedurale, finalizzato a favorire l’ottenimento della liquidità da parte delle imprese creditrici della Pubblica Amministrazione ed il rispetto dei termini di pagamento, Ance Lecce ha organizzato per venerdì 25 gennaio 2013 ore 9.00, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce un seminario tecnico sul tema “Contratti pubblici: è tempo di pagamenti alle imprese”, con il seguente programma:

SALUTI:
Alfredo Prete - Presidente CCIAA Lecce
Paolo Perrone - Sindaco Città di Lecce
Piernicola Leone de Castris - Presidente Confindustria Lecce
Antonio M. Gabellone - Presidente Provincia di Lecce

INTRODUZIONE:
Nicola Delle Donne - Presidente ANCE Lecce

INTERVENTI:
Romain Bocognani - Direzione Affari Economici ANCE
Alessandra Pissinis - Direzione Generale Banca Sella
Maria Cristina Rizzo - Vice Presidente ANCI Puglia

                                                                                   
Info: ance@confindustrialecce.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto