Depositato il simbolo del Pdl, Berlusconi a capo coalizione. "Preferirei fare ministro"

ROMA. Il Popolo della Libertà ha presentato due simboli differenti per le politiche 2013: in tutta Italia per Camera e Senato correra' con la scritta 'Il Popolo della Liberta' Berlusconi Presidente'. Nelle circoscrizioni estere di Camera e Senato la scritta sara' 'Il Popolo della Liberta' Centrodestra Italiano'.

+ Casini: Cavaliere un buffone, sono la sua ossessione

Silvio Berlusconi, Roberto Maroni, Angelino Alfano, Francesco Storace (La Destra), Giuseppe Fallica (Grande Sud), Saverio Romano (Pid), Rino Piscitello (Mpa), Giampiero Catone (Intesa popolare), Gianpiero Samori' (Mir), Arturo Artom (Rinascimento Italiano), Carlo Fatuzzo (Pensionati) sono fra coloro che hanno sottoscritto il documento che indica Silvio Berlusconi capo della coalizione Nel frattempoanche Roberto Calderoli e' tornato al Viminale per cambiare uno dei simboli gia' presenti, quello della Lega Nord e "Maroni Presidente".

Il nome di 'Maroni' resta solo sul simbolo tradizionale della Lega con Alberto da Giussano. Alle elezioni politiche del 2013 la Lega nord, coalizzata con il Pdl, correra' quindi con il simbolo che comprende le scritte 'Maroni', 'TreMonti', 'Padania', 'Lega nord' e la figura di Alberto da Giussano.

In alto a sinistra il logo depositato del Pdl

"PREFERIREI FARE MINISTRO ECONOMIA" -  "Io preferirei fare il ministro dell'Economia e dello sviluppo, perché è lì che si deve operare sulla grande macchina dello Stato". Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo alla trasmissione 'La telefonata con Maurizio Belpietro' su Canale 5.

"La volata è aperta, siamo condannati a vincere. Noi sinceramente pensiamo di avere la possibilità di vincere. Nel 94 ci davano per sicuri sconfitti e riuscimmo ad arrivare primi superando la 'gioiosa macchina da guerra' di Occhetto", ha aggiunto Silvio Berlusconi nel corso di Domenica Live su Canale 5.

Il Cavaliere, parlando del confronto che fece con Occhetto aggiunge: "Lui mi trattò con molta condiscendenza disse che 'ero un bravo ragazzo, ma la vittoria andra' a noì, lo smentimmo. Nel 2006 eravamo sicuri sconfitti in partenza recuperammo 10 punti".
"Il mio dovere era ritornare a dare un contributo al mio Paese e al mio movimento".


DEPOSITATI 215 SIMBOLI - Sono 215 i simboli per le prossime elezioni politiche depositati al Viminale entro il termine, fissato per le 16 di oggi 13 gennaio, 219 se si prendono in considerazione quei partiti come, per esempio, il Pdl che ne ha depositati due. 196 e 196/A. Alle politiche del 2008 i simboli presentati erano stati 181, 153 quelli ammessi. Con la presentazione dei simboli e gli adempimenti connessi, si è definito meglio l'apparentamento dei principali schieramenti: la Lista Monti, Pd-Sel e Pdl-Lega.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto