'Diritti a Sud', domani conferenza stampa a Bari

BARI. Domani, venerdì 25 gennaio, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessore alle Politiche educative, Accoglienza e Pace Fabio Losito parteciperà alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Diritti a sud”, promosso dall’associazione di volontariato Avvocato di strada Onlus.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione con il Sud, ha l’obiettivo di potenziare e far crescere la rete degli sportelli di Avvocato di strada presenti nel sud Italia. Sono previste iniziative di sensibilizzazione in sette città del sud che, oltre Bari, interesseranno Catania, Foggia, Lecce, Palermo, Salerno e Taranto.

I dettagli del progetto “Diritti a sud” saranno illustrati dalla referente e dal segretario dello Sportello di Avvocato di Strada  di Bari, Annamaria Cataldi e Nicola Antuofermo.

L’associazione Avvocato di strada Onlus, presente in trenta città italiane, offre tutela legale gratuita per le persone senza fissa dimora, si occupa di varie forme di marginalità e promuove iniziative concrete per contrastare l’esclusione sociale e affermare i diritti dei senza tetto.