Eros Ramazzotti, doppio disco di platino per l'album ''Noi''
ROMA.
Il 2013 si apre con un nuovo traguardo per Eros Ramazzotti. “Noi”, il nuovo album uscito su etichetta Universal lo scorso 13 novembre e tuttora al top delle classifiche di vendita, è doppio disco di platino in Italia. Un disco di platino anche per “Un Angelo disteso al sole”, il primo singolo estratto dall’album che, nella sua versione video italiana e spagnola, è stato visualizzato sul canale ufficiale Vevo/Youtube dell’artista da oltre 7 milioni di utenti.
Un momento di grandi soddisfazioni per Eros che, questa settimana, è presente nella top 100 con ben 5 dischi. Oltre a “Noi” sono rientrati in classifica anche gli album "Eros best love songs”, “Dove c’è musica”, “E2” ed “Eros”. Un grande riscontro per Ramazzotti che è anche reduce dal successo dello speciale monografico a lui dedicato andato in onda a Capodanno su Rai 2 "Io sono te - Ramazzotti sul 2" che ha registrato ottimi ascolti per un programma musicale (9% di share e 2.225.000 telespettatori) e critiche entusiaste da parte della stampa, e che si appresta anche ad affrontare un anno intenso e ricco di impegni soprattutto all'insegna del live. Partirà infatti il 9 marzo 2013 da Torino il “NOI World Tour 2013”, il nuovo show che Eros porterà nei palasport italiani ed europei, le cui prevendite continuano a volare alto. Dopo aver quadruplicato per la grande richiesta la data di Milano e raddoppiato quelle di Verona e Torino, recentemente sono state aggiunte nuove date anche a Caserta e Firenze.
Eros ringrazia così i suoi fans tramite una dichiarazione rilasciata sul suo profilo facebook.
"Grazie a tutto il pubblico che mi segue con affetto e passione. Nei primi posti della classifica di questa settimana 9 artisti su 10 sono italiani! Voglio fare i complimenti a Lorenzo per il primo posto. E' un grande risultato e la dimostrazione che la musica italiana aiuta la musica italiana".