Fratelli d’Italia: Gemmato e Melchiorre di fronte alla sede del PD di Bari si pronunciano sulla vicenda Mps-IMU

BARI. Una manifestazione pacifica per denunciare come, a seguito della vicenda del salvataggio del Monte dei Paschi di Siena, “i soldi vengono, ancora una volta,  tolti ai cittadini – risparmiatori”.
E’ quanto hanno inscenato, questa mattina, di fronte alla sede provinciale del PD di Bari in via Re David un gruppo di giovani aderenti al partito “Fratelli d’Italia – centrodestra nazionale”, guidato dai candidati alla Camera e al Senato in Puglia, rispettivamente Marcello Gemmato e Filippo Melchiorre.
Il gruppo di manifestanti del partito fondato da Meloni, La Russa e Crosetto, ha protestato esibendo un cartello con su scritto “IMU” -la tassa sugli immobili tanto odiata dagli italiani introdotta dal governo Monti- accompagnato dallo slogan “Noi le banche non le paghiamo”.

“Ci faremo sbranare – ha detto Melchiorre facendo eco a quanto ha dichiarato oggi Pierluigi Bersani contro il centro destra – pur di difendere gli interesse dei cittadini. I soldi degli italiani non si toccano e le pericolose speculazioni di certi istituti di credito non devono essere fatte con i soldi dei risparmiatori. Il salvataggio del Monte dei Paschi di Siena è costato agli italiani 3,9 miliardi di euro che è esattamente l'introito dell'Imu sulla prima casa – ha affermato Melchiorre -. Dunque, ancora una volta i soldi vengono tolti agli italiani per essere dati alle banche. E’ un triste esempio di quasi tutto l'operato del governo Monti nel quale hanno responsabilità anche gli esponenti del Pd e della sinistra italiana. Fratelli d'Italia – ha concluso Melchiorre - è per l'abolizione dell'Imu sulla prima casa ed è anche l'unica formazione ad aver inserito nel programma l'abolizione delle imposte sull'eredità dei beni immobili”.

“In questa vicenda -ha dichiarato Gemmato- pare vi siano tante vittime e nessun responsabile. Gli italiani si trovano dinanzi ad una vera e propria vergogna: lo Stato italiano ha investito l’intero gettito dell’IMU sulla prima casa -costato ai cittadini un importante sacrificio- per tentare di salvare le sorti del MPS. Noi di Fratelli d’Italia vogliamo opporci ad una forma di governo che aiuti le banche se queste non aiutano poi i cittadini. Nel nostro programma, infatti, proponiamo la netta distinzione tra banche commerciali e banche che operano speculazione finanziaria”.