"Gradimento presidenti Regione, cercasi Vendola disperatamente”


BARI. “E' il governatore della Toscana Enrico Rossi il presidente di Regione con il maggiore consenso popolare secondo il sondaggio Governance Poll 2012 condotto da Ipr Marketing per il Sole 24 ore. Rossi scalza il presidente del Veneto, il leghista Luca Zaia precedendolo però di un solo punto (59% contro il 58%).
E' evidente la ‘sorpresa’ per noi pugliesi. Chi manca nelle prime posizioni? Lui, Nichi Vendola. Per ritrovarlo è necessario scorrere di molto la classifica ed eccolo, con un bel meno 3 per cento rispetto alla stessa analisi dello scorso anno, piazzato all'ottavo posto. Una batosta per l'ormai lontana Primavera pugliese che giunge nel bel mezzo della grande fuga dalle macerie della Regione, governatore in testa, seguito a ruota da quattro assessori fedelissimi e blindatissimi e dal capogruppo del Pd (fuga mancata, o meglio fallita per il Presidente della prima commissione e per il presidente del Consiglio regionale).
Naturalmente, prendendo per buoni i risultati sul gradimento dei presidenti di Regione, non possiamo che sottolineare come la prematura ‘scomparsa politica’ del Pugliese sia, ancor prima che un dato statistico, un dato di fatto causato non da simpatie o antipatie politiche, ma dal totale fallimento dell'azione politica e amministrativa della squadra Vendola, in tema di sanità, rifiuti, energia, infrastrutture, sicurezza, acqua, occupazione, economia, questione morale, istruzione, tasse”.
A riferirlo in una nota il vicecapogruppo del Pdl Massimo Cassano.

1 Commenti

  1. Se l'ultima frase si mette in testa all'articolo cambia di molto il senso dello stesso. Chissà se lo sa l'articolista.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto