(Foto: l'opinionista tv Karim Capuano) |
Traumi, ferite, fratture, un danno non solo fisico ma anche psicologico, hanno cambiato la vita del 38enne pugliese, che ha ritrovato la serenità e la gioia di vivere e a tuffarsi in nuovi progetti lavorativi, come quello della scrittura. Lo scorso dicembre Karim, ha pubblicato un libro dal titolo ‘’La mano sul cuore’’, dove racconta gli episodi più significativi e importanti della sua vita, tra i quali il tragico incidente stradale.
La sua battaglia l’ha vinta. Adesso è arrivato il momento di chiudere questo difficile capitolo della sua vita per intraprendere una nuova realtà , ricca di emozioni e nuove sfide.
- ‘’La Mano sul cuore’’ è il racconto della tua vita racchiusa in un libro dove apri il cuore ai lettori parlando di te e della tragica esperienza che ti ha visto coinvolto. Ci parli della rinascita del nuovo Karim?
‘’Nel libro "Con la mano sul cuore" parlo della mia vita , dei sacrifici affrontati , di uno strano disegno di vita e infine dell'incidente causato da un errore umano, che mi ha coinvolto togliendomi quasi la vita. Il nuovo Karim pensa molto a quello che e' successo e al perché è ancora vivo , dato che in tre ospedali lo davano per spacciato. Oggi continuo a vivere con i miei limiti cercando di sorridere alla stessa vita che mi ha voluto a tutti i costi con sé’’.
- Cosa ti ha insegnato questa dolorosa esperienza?
‘’Mi ha insegnato che siamo pedine nelle mani di un destino che è più forte di noi e che a volte fa i capricci, nonostante la nostra volontà e le nostre scelte di vita’’.
La copertina del libro di Karim 'La Mano Sul Cuore' |
- Qual è la forza che ti fa vivere?
‘’Adesso mi fa vivere l'amore di chi mi circonda e la passione per un lavoro che amo da sempre. Adesso sono una persona più serena e positiva nei confronti del futuro’’.
- Hai mai pensato ad un ritorno in tv?
‘’Sono tornato in tv da subito, malgrado le mie condizioni. Ho sentito un grande affetto da parte di tutti e questa e' stata una grande dimostrazione per me’’.
- Ci sono dei progetti a cui ti stai dedicando?
‘’Per il momento voglio ristabilirmi completamente. Le proposte sono tante e voglio prendermi il tempo necessario per valutare tutto attentamente.’’.
- L’amore, invece? Stai vivendo una nuova relazione?
‘’Certo, sto vivendo un rapporto molto importante ed è giusto che rimanga privato’’.
(Marco Masciopinto)