Lecce: Antonio Toma nuovo allenatore

Il neo-tecnico giallorosso Antonio Toma

LECCE. La società  di Via Templari ha appena comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, che il nuovo tecnico della prima squadra è Antonio Toma, che lascia così l'incarico di tecnico della Beretti.

La società decide così, almeno per il momento, di dare la guida della squadra ad un allenatore “di famiglia”, che lascia così la squadra giovanile con la quale era primo nel campionato di categoria, con quindici vittorie in quindici partite, 74 reti realizzate ed appena dieci subite. Toma guiderà i giallorossi almeno sino al termine della stagione e sfrutterà l'esperienza in campo giovanile per sfruttare al meglio le qualità di giocatori Under 21 come Falco, Chiricò, Bustamante, Palumbo, Malcore e dei vari Tundo, Rosafio, Di Mariano e Bleve, che allenava nella Beretti ma che erano già nel giro della prima squadra.

Nella sua carriera, Toma ha allenato San Cassiamo, Maglie, Manduria, Gallipoli e Casarano nei dilettanti, Pisa e Taranto in Serie C ed è stato allenatore in seconda nell'Atalanta 2009/2010 in Serie A.

Alessio Amato