Lum: nasce NEMO, la rete di imprese specializzate nella meccanica di precisione

BARI. Domani 24 gennaio, alle 17.30, presso il Rettorato dell’Università LUM Jean Monnet di Trani, verrà sottoscritto il contratto di rete tra imprese operanti nella meccanica di precisione. La rete si chiamerà Ne.Mo Network della Meccanica Molfettese. Il network nasce nell'ambito del progetto GOAL della CCIAA di Bari, voluto da Confapi Bari e Bat e Confindustria Bari e Bat con il supporto tecnico-scientifico dell'Università LUM.          

Si tratta di un gruppo di dieci imprese specializzate nella meccanica di precisione che rappresentano sia localmente, che a livello italiano, una delle eccellenze del territorio. Le competenze, la flessibilità e lo spirito imprenditoriale sono solo alcune delle caratteristiche del gruppo.

Le imprese che aderiscono al contratto di rete sono: Comea, Due A, Meccanica Gigotti, MTS , Officine Preziosa, Officine Monopoli, Sitec, Germinario, OMAT, Ramtec. Tutte le imprese hanno sede tra Molfetta e Bisceglie.

Il percorso di aggregazione, partito diversi mesi fa, ha visto mettere a punto il piano strategico su cui gli imprenditori si sono misurati, ognuno con le proprie idee, e su cui hanno definito le attività dei prossimi mesi.

Formazione, ricerca, internazionalizzazione sono i gli elementi qualificanti del programma di rete che ha l'obiettivo di alzare il livello di competitività  del gruppo e incrementare le relazioni industriali anche a livello internazionale.

All'atto di costituzione della rete parteciperanno, tra gli altri, Francesco Manfredi, Pro-Rettore dell'Università LUM e Direttore della LUM School of Management., Luigi Laforgia, Presidente della rete Nemo, Marco De Candia, Responsabile del Progetto Goal, Salvatore Liso, componente Industria della Giunta della Camera di Commercio di Bari, Riccardo Figliolia, Segretario Generale di CONFAPI Bari-Bat.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto