Melato: ai funerali lacrime e fiori bianchi

ROMA. "Mariangela Melato, antidiva regina del palcoscenico, anticonformista per autenticità e non per moda, appassionata cittadina italiana, ci mancherai, ciao Mariangela". Si è concluso così il discorso in omaggio a Mariangela Melato, di Emma Bonino, pronunciato all'esterno della chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, alla fine dei funerali per la grande interprete della scena italiana morta ieri.

Accanto alla Bonino, Renzo Arbore, molto provato, che in lacrime, ha voluto si dicesse alla folla che era stata una richiesta della Melato che la Bonino parlasse per lei. Nella piazza la folla di circa mille persone si era assiepata e c'é stato qualche momento di caos all'uscita del feretro accolto dal lungo applauso, poco dopo tributato anche a Renzo Arbore, mentre lasciava la piazza sorretto da Marisa Laurito.

In chiesa c'erano fra gli altri Francesco Rosi, Ettore Scola, Giancarlo Giannini, Walter Veltroni, Gianni Letta, Lina Wertmuller, Gigi Proietti, Ursula Andress, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Gianni Boncompagni, Giuliana De Sio, Carlo Giuffré, Lina Sastri, Elena Sofia Ricci, che ha anche letto uno dei brani del Vangelo durante la cerimonia, e Luciano De Crescenzo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto