SAN SEVERO(Fg).
Si è costituito durante lo scorso consiglio comunale il gruppo consiliare “Liberi per San Severo”. Il gruppo sarà formato dal presidente del consiglio comunale, Luigi Damone, e dai consiglieri comunali Ettore Censano e Giuseppe Casale.
“Anche se da esperienze politiche diverse – spiega il presidente Damone – tutti noi affondiamo le nostre radici nei valori comuni che vengono espressi all'interno del Partito Popolare Europeo. La costituzione del gruppo consiliare è solo un primo passo di una serie di attività che intendiamo mettere in atto sul territorio per avvicinare i cittadini alla politica e per sostenere iniziative capaci di rivitalizzare lo sviluppo locale”.
Con le attività imprenditoriali alle prese con una crisi economica sempre più mordente senza precedenti e l'economia locale bloccata da tempo, secondo gli esponenti di “Liberi per San Severo”, è necessario promuovere una maggiore partecipazione della cittadinanza alla vita politica locale.
“Abbiamo deciso di mettere insieme le nostre esperienze politiche – continua Damone – per dare risposte concrete al territorio e raccogliere le istanze e le proposte dei cittadini promuovendo una discussione a tutto tondo sui problemi e sull'impostazione futura che si vuole dare alla città ”.
Il nome “Liberi per San Severo”, indica, la libertà del gruppo consiliare di agire libero dagli schieramenti politici, dai condizionamenti e dai pregiudizi offrendo, ciascuno con il suo contributo di idee, di esperienza e di impegno civico, un tassello per ridisegnare il futuro della città .
“Siamo convinti – concludono dal neonato gruppo consiliare – che solo attraverso il confronto con i cittadini, ascoltando le loro istanze e disegnando con il loro contributo un programma di interventi, sia possibile uscire da questo periodo di stasi che da tempo ha bloccato lo sviluppo della città ”.
Tags
Foggia