Nel 2012 a Brindisi è cresciuto l'utilizzo dei mezzi pubblici

BRINDISI. In questi giorni, nella città di Brindisi, si è parlato di un maggior utilizzo dei mezzi pubblici e difatti, nel 2012, è  stato registrato dall’Stp un trend positivo sulla scelta di utilizzo dei servizi di trasporto pubblici da parte della cittadinanza, che si attesta su una percentuale di crescita pari a circa il 5,5% rispetto al precedente 2011.

Il complessivo incremento si è verificato, nell’arco dei 12 mesi, sia sulle offerte urbane, compresa quella per mare, che sulle offerte extraurbane.

Va sottolineato, inoltre, un lieve ma costante aumento di chi utilizza i mezzi pubblici occasionalmente. Sotto questo aspetto si inserisce anche una nota positiva a margine in relazione alla lotta contro l’evasione che sta mostrando i primi frutti. Questi risultati dimostrano che tra i cittadini si rafforza la consapevolezza dell’utilità del mezzo di trasporto pubblico, scelto per altro da utenti di tutte le fasce d’età come ha ampiamente dimostrato l’analisi dei dati d’utilizzo annuali.

Per quanto riguarda l'Stp, ha espresso soddisfazione per la sempre maggiore fiducia e preferenza da parte dell’utenza nei confronti dei servizi da essa offerti, e si propone per l’anno appena iniziato di incentivare ancor di più il trend positivo con studi di mercato e una valutazione sempre più attenta dei reali bisogni dei cittadini.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto