Om Carrelli: lavoratori a Roma, risolta vertenza

BARI. Risolta positivamente la vertenza dei lavoratori della Om Carrelli Elevatori. Si è tenuto oggi pomeriggio a Roma, presso il Ministero per le Attività produttive, un incontro decisivo per le sorti della fabbrica barese, alla presenza del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola. Al fianco dei lavoratori c’era il sindaco di Bari Michele Emiliano.

“Se questa vicenda ha avuto un epilogo positivo - ha dichiarato il sindaco di Bari - il merito è di chi ha combattuto per salvare la fabbrica, se non ci fosse stato da parte dei lavoratori l’attaccamento alla fabbrica prima ancora che al proprio posto di lavoro, non avremmo avuto quella energia necessaria per giungere alla soluzione positiva della vertenza. Tutto questo, inoltre, non sarebbe stato possibile senza la Regione Puglia.

Io mi sono limitato a stare nel corridoio della sala parto, a seguire ed accompagnare passo dopo passo i dipendenti in questa difficile vicenda.
Il patrimonio materiale e immateriale che questa fabbrica esprime ha avuto un ruolo importante, riconosciuto anche dall’azienda. Quando si fanno operazioni di questo tipo ognuno deve fidarsi dell’altro.

Ricordo oggi momenti drammatici davanti ai cancelli della fabbrica, giornate difficili per tutti, si perdeva la calma, anche per noi rappresentanti delle istituzioni che ci mettevamo la faccia senza avere garanzie su come sarebbe andata a finire. Però eravamo li a combattere per una causa comune, per la salvaguardia di quelle professionalità e di quella storia aziendale legata profondamente alla nostra città.
Oggi sono particolarmente felice di essere un cittadino pugliese e, soprattutto, il sindaco di Bari”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto