di Marco Masciopinto.
Quale altro modo che non sia divertente per celebrare l'anniversario di un grande classico come ''Orgoglio e pregiudizio''.
La famosissima e stimata scrittrice Jane Austen, è ufficialmente entrata nella lista delle più grandi scrittrici di tutti i tempi. Con l'intramontabile classico ''Orgoglio e pregiudizio'' (Mondadori), è arrivata ad un successo incredibile e adesso festeggia
200 anni.
Quest’opera resterà sempre uno dei classici più letti e adorati. Se avete voglia di rivivere nelle vicende di questo fantastico romanzo, un modo nuovo esiste e sicuramente vi piacerà.
L’idea è nata dalla studiosa Emma Campbell Webster, la quale ha realizzato qualche anno fa un libro intitolato Lost in Austen , pubblicato recentemente anche nella nostra nazione. Un meraviglioso e intenso racconto, in cui lo scopo finale è contrarre un matrimonio adeguato e rispettabile. L’avventura si dipana con un tono umoristico e leggero: il personaggio che spicca è
Tom Lefroy, personaggio realmente esistito, unico vero amore di Jane Austen, che non la sposò mai perché troppo povera, spezzandole il cuore e lasciandola a scrivere alcune delle storie d’amore più belle della letteratura.
Si tratta di un librogame in cui chi legge si immedesima pienamente nella cara eroina Elizabeth Bennett. Lettori curiosi, siete pronti per leggerlo?