Pdl Campania nel caos. Cosentino non in lista, mistero sulle firme

L'ex sottosegretario del Pdl Nicola Cosentino non sarebbe presente nelle liste campane del partito
NAPOLI. Il nome di Nicola Cosentino è ancora presente nella lista per il Senato depositata poco fa in Corte d'Appello dal commissario regionale del Pdl Nitto Palma, e fotocopiata per i cronisti in attesa fuori degli uffici. Ma, spiegano dal partito, nessun giallo: manca la firma di accettazione della candidatura, quindi Cosentino automaticamente decade e Alessandra Mussolini sale di una posizione, dal quarto al terzo posto.

E' il caos, dunque, nel Pdl campano. Da fonti parlamentari si apprende che sarebbero sparite le liste con gli atti di accettazione delle candidature per il Senato e per la circoscrizione Campania 2 alla Camera. Per poter consegnare le liste entro le 20 di questa sera si stanno nuovamente raccogliendo in fretta e furia le firme dei candidati. I candidati del Pdl sono impegnati in una corsa contro il tempo: chi era a Roma sta cercando di tornare il più rapidamente possibile a Napoli per poter firmare nuovamente l'accettazione della candidatura.

Numerosi esponenti del partito si sono radunati all'Hotel Terminus di Napoli dove stanno firmando nuovamente la loro candidatura nelle liste elettorali in un clima di forte tensione. "Perché siamo qui? Perché dobbiamo firmare nuovamente le candidature e non sappiamo neanche perche" spiega Ciro Falanga candidato al Senato. "E' solo un problema organizzativo che stiamo risolvendo", afferma Amedeo Laboccetta, presente all'hotel Terminus. A chi gli chiede se sia vero il fatto che Nicola Cosentino sia scappato via, dopo l'eventuale rifiuto del partito alla sua candidatura, con la tutta la documentazione, Laboccetta risponde "Ma quando mai!".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto