Politiche: depositate liste a Palazzo Giustizia Bari

Nicola Zuccaro. Sono da poco trascorse le 17.50 di Lunedì 21 Gennaio 2013. Mancano circa due ore e mezza alle 20, ultimo orario entro il quale poter depositare le Liste per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica in vista delle consultazioni elettorali di Domenica 24 e di Lunedì 25 Febbraio 2013.

Al Palazzo di Giustizia in Bari il tempo scorre circondato da un'atmosfera mista fra noia e attese da parte di uscieri e addetti alla vigilanza impegnati nel regolare l'accesso alla Cancelleria della Corte d'Appello.

All'interno di questo ufficio il lavoro di archiviazione procede fra la certosina organizzazione e la vigile e pronta accoglienza dei rappresentati delle liste mancanti. Il taccuino del nostro giornale registra la confidenza di un usciere. Costui rivela che il maggior flusso per le operazioni di deposito si è sviluppato fra le 15.30 e le 17. Lungo questa fascia oraria, a raggiungere le aule utilizzate per le relative operazioni la delegazione del Pdl, con in testa l'On. Raffaele Fitto.