Ruby in aula. Berlusconi vuole stop processo. Giudici dicono no

La marocchina Karima El Mahroug è per la prima volta in aula nel Tribunale milanese. Ma il Cavaliere chiede lo stop al processo
(GUARDA IL VIDEO) I giudici del Tribunale di Milano hanno respinto l'istanza della difesa di Silvio Berlusconi di sospendere fino al voto di febbraio il processo sul caso Ruby per motivi elettorali e anche la richiesta di legittimo impedimento dell'ex premier per oggi. Il dibattimento quindi va avanti. 

Silvio Berlusconi "non è il segretario politico nazionale del partito, perché è Alfano, e non è nemmeno il candidato premier" ha detto il pm Ilda Boccassini chiedendo il rigetto delle istanze della difesa. Karima El Mahroug e' per la prima volta nell'aula del tribunale di Milano dove si celebra il processo Ruby, che vede imputato l'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per concussione e prostituzione minorile.

RUBY IN AULA PER LA PRIMA VOLTA - Lungo piumino nero e stivali di pelo a tacco basso, la giovane marocchina, parte offesa nel procedimento, e' entrata in aula senza fermarsi a rilasciare dichiarazioni ai cronisti dopo aver baciato il fidanzato Luca Risso, limitandosi a farsi fotografare.

Gli avvocati difensori di Berlusconi avevano chiesto ai giudici di sospendere le udienze per la durata della campagna elettorale. Valutare "dal punto di vista tecnico e di opportunita'" la sospensione del processo Ruby, a carico di Berlusconi.

Silvio Berlusconi
Ghedini aveva richiamato da un lato "precedenti specifici" di casi analoghi in cui i giudici milanesi hanno ritenuto di rinviare i procedimenti "con sospensione della prescrizione" e dall'altro ha fatto notare che "per il capo della coalizione oggi e' impossibile seguire lo svolgimento del procedimento" in regime di 'par condicio' dal momento che "i processi hanno una eco mediatica", ma i giudici hanno respinto l'istanza.

Lungo piumino nero e stivali di pelo a tacco basso, la giovane marocchina, parte offesa nel procedimento, e' entrata in aula senza fermarsi a rilasciare dichiarazioni ai cronisti dopo aver baciato il fidanzato Luca Risso, limitandosi a farsi fotografare. La difesa di Silvio Berlusconi al processo 'Ruby' si e' detta disponibile a rinunciare a sentire la giovane marocchina come teste se anche il Pm e' d'accordo.