Rugby: tonfo in casa delle Tigri Bari

BARI. Tonfo casalingo per le Tigri Bari, sconfitte sul terreno amico dalla Svicat Campi Salentina per 72-14. La battuta d’arresto contro la capolista salentina, incontrastata dominatrice del Girone 1 poteva sicuramente essere in preventivo, ma non si attendeva un simile tracollo da parte dei biancorossi guidati da Bianchini.

In realtà la partita è stata equilibrata nella prima frazione di gioco, conclusasi sul 16-11 per la Svicat, e giocata da entrambe le squadre con vigore e buona organizzazione. Il secondo tempo, invece, ha avuto un solo protagonista, la capolista, che ha inanellato una serie di mete, dilagando contro una squadra, quella delle Tigri Bari, che ha mostrato tutte le lacune fisiche e caratteriali che hanno caratterizzato questo loro campionato.

A discarico del quindici del capoluogo barese va comunque detto, che la Svicat di quest’anno è davvero squadra robusta, completa in tutti i reparti e concentrata sempre su ogni pallone, mentre le Tigri Bari hanno ancora molto margine di miglioramento, visto la giovane età di buon parte dei giocatori messi in campo oggi e in tutto il campionato.


Risultati Campionato di Serie C

TERZA GIORNATA DI RITORNO


Girone 1

TIGRI BARI - SVICAT CAMPI SALENTINA 14-72 (1-10)
BRINDISI – DRAGHI BAT 22-24 (3-3)
MONOPOLI - TREPUZZI 20-23 (2-1)
AMATORI TARANTO - FOGGIA 16-15 (2-2)


Classifica

Svicat Campi S. 48
Trepuzzi 40
Tigri Bari 35
Amatori Monopoli 29
Amatori Taranto 13
Nafta Brindisi 11
Draghi Bat 2
CUS Foggia -4