San Severo: blitz dei carabinieri in via Mario Carli
SAN SEVERO(Fg).
Blitz dei Carabinieri questa mattina all’immobile di via Mario Carli, 2. I militari già dalle prime ore dell’alba hanno eseguito perquisizioni a locali ad appartamenti, garage e pertinenze dell’immobile popolare. Nel corso delle operazioni, condotte col supporto dei Vigili del Fuoco che hanno coadiuvato i militari a rimuovere ostacoli fissi ed aprire portoni rinforzati, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro una pistola a salve modificata, 140 grammi di eroina e 3 bilancini elettronici di precisione. Rinvenuti anche alcuni ciclomotori privi di targa e con telaio alterato o contraffatto. Il personale del N.A.S. di Foggia col supporto dei veterinari dell’ASL e del comando locale di polizia municipale ha proceduto anche alla sospensione di un’attività di ricovero di animali realizzata all’interno di una struttura abusiva su terreno comunale nei pressi del palazzo.
“Si è provveduto – spiega il comandante Ciro Sacco – alla demolizione di alcune baracche utilizzate come ripostigli di masserizie varie e come stalle per il ricovero di animali, da persone residenti nella zona. Nonostante il tentativo da parte degli occupanti di impedire lo svolgimento delle operazioni. Si tratta di una sola delle tante attività che il Comando di Polizia Locale, avvalendosi anche della collaborazione delle altre forze di polizia, sta attuando sul territorio per garantire il rispetto delle regole da parte di tutti i cittadini”.
L’operazione ha permesso il sequestro cautelativo sanitario di un capo equino e di un capo caprino, con una sanzione amministrativa di 430 euro per mancata dichiarazione di detenzione di animali.