Trinitapoli: invalidità civile, Inps revoca pensioni. L'intervento di Lorizzo

TRINITAPOLI (BT). L’INPS ha introdotto nuove regole per le pensioni di invalidità civile al 100 %.Fino a d oggi il limite reddituale considerato è quello relativo ai redditi personali.Da pochi giorni le cose sono cambiate,cioè viene considerato anche il reddito del coniuge complessivo di Euro 16.127,30.

Questa decisione dell’Inps si basa su una sentenza della Corte di Cassazione del 2011(del 25 febbraio 2011 n.4677) peraltro di segno contrario ad altri pronunciamenti della stessa Corte.

Sul delicato argomento interviene il coordinatore nazionale di tutte le sedi e regionale dell’Associazione MEDA Puglia (Movimento Europeo Diversabili Associati)”Ma queste cose non dovrebbe deciderle il Parlamento?Non ci vorrebbe quanto meno un provvedimento amministrativo approvato con cognizione di causa? Siamo stufi –continua Lorizzo Riccardo-di vedere chi decide crogiolarsi nei privilegi dati dal ruolo che gli daà il decidere per noi e poi metterci in ginocchio.Facile toccare i malati,facile toccare noi,siamo stanchi di sentire questo schifo di notizie e subire queste decisioni vergognose di un paese civile.Ci auguriamo davvero-conclude Lorizzo-dai giornali e dai politici un’informazione più chiara e completa,se mai ascoltano la voce di una persona arrabbiata,o di iniziare a fare leggi per la popolazione e non per i loro squallidi privilegi.



Michele Mininni