BARI. “Le scialuppe di salvataggio sono state quasi tutte calate in mare e l’equipaggio sta già abbandonando una nave che è sempre più alla deriva. Gran parte dei pezzi della maggioranza di centrosinistra alla Regione è ormai impegnata a “conquistare” un posto in lista per le prossime elezioni politiche mentre l’altra parte è già apertamente impegnata in campagna elettorale". Così in una nota Peppino Longo, consigliere regionale dell’Udc.
"Il tutto - prosegue Longo - accade mentre la Puglia non attraversa certo un periodo positivo con i sindacati che hanno lanciato il nuovo allarme povertà e con la cassa integrazione che ha subìto un nuova brutta impennata rispetto allo scorso anno. Ma il governatore Vendola in primis è da mesi al lavoro da leader nazionale e, nonostante tutti i proclami e le promesse, ha sempre più trascurato il governo regionale tradendo, di fatto, il mandato che i pugliesi gli avevano affidato nel 2010.
Tutto gira al contrario di come dovrebbe girare con la beffa della pressione fiscale che non è stata allentata e che costringe i cittadini a proseguire negli enormi sacrifici che ne stanno minando i bilanci familiari. A rendere ancora più fosche le tinte di questa situazione c’è anche il clima di incertezza alimentato dal governatore che non è ancora chiaro sul suo futuro e su quello del governo da lui presieduto. I cittadini meritano più chiarezza ma, soprattutto, meritano una Puglia migliore”, conclude Longo.
Tags
Politica