Venerdì 11 si inaugura a Brindisi il giardino intitolato a Melissa Bassi

BRINDISI. Fervono i preparativi, nella città di Brindisi, per rendere ancora più accogliente ogni angolo. E, tra le novità, venerdì 11 gennaio, a partire dalle ore 11, si terrà l’inaugurazione del giardino dedicato alla memoria di Melissa Bassi, proprio di fronte alla scuola “Morvillo Falcone” angolo via Palmiro Togliatti, che è stato riqualificato attraverso dei fondi dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, pari a 13mila euro.

Per quanto riguarda le opere, prevedevano la sistemazione del verde, la pulizia straordinaria della piazzetta, la sistemazione delle panchine, l’installazione di cestini portarifiuti, la realizzazione di vialetti e l’installazione di giostrine per bambini.

Contestualmente, l’assessorato alla Programmazione Economica, su mandato del sindaco Mimmo Consales, ha inoltrato alla Regione Puglia una richiesta di finanziamento pari a 400mila euro per la realizzazione ex novo della piazza antistante la stessa scuola superiore da intitolare a Melissa Bassi.

Infine l’Amministrazione comunale, a finanziamento avvenuto, bandirà un concorso di idee aperto a giovani tecnici, i cui progetti saranno valutati, oltre che dal sindaco, da esperti di fama ed il migliore elaborato diventerà così il progetto esecutivo della stessa piazza.


Daniele Martini